28 dicembre 2017
Ecco un nuovo formato di quadretto nascita... D'ora in avanti saranno disponibili tre formati di quadretti nascita: le due versioni precedenti, che ben conoscete, ossia rettangolare grande 21 x 30 e rettangolare piccolo 13 x 18 e questo di cui vi parlo. Questo nuovo formato è quadrato, misura 23 x 23, ha una cornice in legno color bianco laccato. Si può appendere o appoggiare.

06 agosto 2017
Che cos'è il fimo? Il FIMO è una pasta sintetica, polimerica che si indurisce col calore e perciò va cotto. Come si cuoce? Il fimo si cuoce in forno. Comprare un fornetto elettrico è la soluzione ideale per evitare di usare il forno della nostra cucina : non è indicato infatti cuocere fimo e cibo nello stesso forno. ( Il fimo, come tutte le altre paste sintetiche, contiene petrolio e proprio durante la cottura rilascia particelle di quest'ultimo). La cottura perfetta si ottiene a...


27 giugno 2017
E poi ci sono le mamme, quelle creative e fantasiose che hanno richieste davvero geniali. È il caso di Lara, mamma di P., che desiderava tanto un barattolino ermetico con bebè... ma il bebè doveva essere un po' pasticcino... Mi ha detto proprio così: "vorrei un bebè pasticcino!" Amo il mio "lavoro" che in realtà non è solo lavoro ma una vera e grande passione e provo un'enorme soddisfazione quando riesco a esaudire tutti i vostri desideri. E io ho cercato di accontentarla. Ecco qua le...

20 settembre 2016
Oggi voglio presentarvi questi simpatici pendenti. Gufetti ed elefantini realizzati per il compleanno e battesimo del piccolo Andrea, la sua mamma desiderava tanto dei pendenti con campanellino e io ho provveduto ad accontentarla.

02 settembre 2016
Ho trovato in un angolo della mia casa, fra le tante cianfrusaglie una gabbietta tutta polverosa, spoglia e anche un po' arrugginita. E allora che fai? Continui a lasciare che rimanga lì dove era o decidi di ridarle un aspetto decente? Ovviamente ho scelto la seconda ipotesi. Eccola qua.

16 agosto 2016
Salve!!! Oggi vorrei condividere con voi un progetto di qualche anno fa, un progetto a me caro perché mi ha portato fortuna. Le scarpe chiccose nascono con la collaborazione di Giraldi Giorgio, il mio papà, che è uno stimato e abile calzolaio 😊...insomma lui ha fatto le scarpe ( il lavoro più grosso😅) e io i dolcetti... Le abbiamo presentate, per la prima volta in fiera a Firenze, alla Mostra internazionale dell'artigianato, qui sono state apprezzate e l'idea è piaciuta...😉.